Blog post

Summer party

1 agosto 2018

L’ estate è ormai nel vivo  e la voglia di stare all’aria aperta in compagnia è sicuramente uno dei desideri che accomuna un po’ tutte noi. Quindi, se avete un giardino od una terrazza bella spaziosa , perché non sfruttarlo per organizzare un Summer Party !

Invece  di ricorrere alla solita cena tra amici, potrete stupirli con un’idea diversa che comunque li soddisfi e che resti impressa nei loro ricordi estivi.

Pensando a tutto questo vi suggerisco qualche ideuccia  che a me piace tanto, facile da realizzare, ma sicuramente di grande effetto.

Andiamo per gradi .

Direi che come prima cosa ci serve qualche spunto carino per creare un allestimento originale . Innanzitutto un’ illuminazione alternativa e facile da realizzare renderà l’atmosfera particolare, quindi rovistate tra gli scatoloni delle decorazioni natalizie e recuperate i fili di lucine usate per presepi e alberi e divertitevi a trasformarle usando dei semplici bicchieri di carta decorati. Volete vedere come si fa? Ecco un  tutorial davvero carino che  potrà aiutarvi clicca qua .

http://rhiannonbosse.com

 

Se desiderate organizzare una serata del tutto informale e rilassante potete decidere di accomodare i vostri amici in stile pic-nic  . Vi serviranno quindi teli, lenzuola e coperte leggere. Preparatene  già qualcuna stesa per terra, ma vi consiglio poi di lasciar scegliere ai vostri amici dove creare il loro “angolino rilassante” . Quindi prevedete all’ingresso del giardino un grande contenitore con i teli che si potranno prendere liberamente.

https://honestlyyum.com

 

https://pin.it/3nn54ikxuk265w

 

Inutile dire che se create degli angoli tematici la serata risulterà sicuramente  più curiosa e originale. Date ampio spazio a stuzzichini semplici, ma sfiziosi come per esempio i pop-corn amati sia da grandi che piccini. Potrete prepararli con largo anticipo e lasciare che siano i vostri amici a insaporirli come più piace  loro. Mi raccomando prevedete piccoli contenitori che ognuno possa portare con se’ in giardino.

https://pin.it/jsqs43ppuxqq6a

 

Non dovrà mancare assolutamente l’angolo della frutta fresca che in questa stagione è così golosa e colorata! Angurie, meloni, pesche , fragole e ciliegie sono perfetti per un summer party e si possono preparare in tantissimi modi originali per stupire i vostri ospiti. Eccone alcuni che a me piacciono particolarmente.

http://valdirose.blogspot.com/2014/05/ricordi-come-perline.html

 

https://pin.it/nktkzdzcp6fdck

 

http://www.bhg.com/holidays/july-4th/crafts/patriotic-picnic-serving-ideas/#page=11

 

Servite comunque piatti freschi veloci ed appetitosi, ma anche belli da vedere perché si sa …..anche l’occhio vuole la sua parte !!! Vi consiglio, perciò, di preparare delle mini porzioni per ogni ricetta che decidete di realizzare cosicché i vostri ospiti si sentano liberi di assaggiare più pietanze e possano comodamente spostarsi nello spazio che avete allestito per loro.  Ricordatevi che questa soluzione vi permette di usare svariati contenitori che renderanno ancora più simpatici e curiosi i vostri piatti. Considerate di preparare più zone buffet sempre ben curate e ben rifornite. Ho selezionato per voi delle immagini che possono servirvi come ispirazione e stuzzicare la vostra fantasia in cucina ed il vostro palato .

https://www.brit.co/picnic

 

https://pin.it/xace3gqvhgxqlv

 

http://rouletteofgarden.blogspot.com/2015/09/chinese-chicken-salads.html

 

https://veryvalerie.wordpress.com/

 

Inutile dire che con questo caldo le bevande devono assolutamente sovrabbondare !!!! Pensate ad allestire una zona dedicata al bere con un numero di bicchieri sicuramente superiore al numero dei vostri invitati di modo che c’è ne siano sempre a disposizione. Procuratevi dei secchielli ( o contenitori di vario genere ….. ormai avete capito che adoro utilizzare oggetti stravaganti) dove mettere dei cubetti di ghiaccio che potete preparare con largo anticipo nei giorni precedenti al vostro summer party. Servite succhi, acque aromatizzate, spremute e bibite di ogni sorta, senza dimenticare però di allietare i vostri ospiti con qualche “ bollicina”.

https://pin.it/opsgmjrcxib2rm

 

https://wholefully.com//2016/04/21/8-infused-water-combos-to-keep-you-hydrated/
https://www.dille-kamille.nl/nl/inspiratie/

 

Direi che per oggi può bastare e che di spunti per organizzare una festa estiva come si deve c’è ne siano sicuramente abbastanza. Spero che tra tutte queste idee c’è ne sia almeno una che vi piaccia e che stuzzichi la vostra immaginazione e creatività per realizzare un magnifico e indimenticabile SUMMER PARTY !

Fatemi saper come è andata la serata e…. buona festa a tutti!

 

 

Foto di copertina:      http://omglifestyle.com/summer-centerpieces-using-fruit-vases/

2 Comments

  • Veronica

    1 agosto 2018 at 14:05

    Mi viene già voglia di fare un Summer Party?A quando?Come sempre mia dolce Vale hai centrato l’obbiettivo ,con la tua consueta semplicità ,ci hai dato “il mood ” giusto per una serata tra amici ,originale allo stesso tempo e gustosa,per non rinunciare a niente nella stagione per eccellenza del Sole e dell’Allegria!!!

    1. admin

      1 agosto 2018 at 14:30

      Quando si tratta di fare festa sai che non mi tiro mai indietro…. è più forte di me !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post