
Stanza da bagno che passione
Eccomi qui di nuovo con voi per parlare di un argomento che ultimamente ( voglia di rimodernare casa ) mi sta prendendo molto : la stanza da bagno. Si’ il cosiddetto gabinetto come spesso ci scappa di chiamarla, ma a tutti gli effetti è una stanza e al suo interno indiscutibilmente si trova il bagno ; quindi io la chiamerò stanza da bagno!
Anche se piccola, angusta e a volte anche senza finestra merita comunque tutta la nostra attenzione e chiamandola così mi dà pure l’idea che sia più grande e signorile . So che tra di voi ci sono persone che invece possiedo una “stanza da bagno” di generose metrature ( la mia amica Annaly è una di queste) ma questi consigli torneranno utili anche a voi perché il loro obiettivo è quello di dare un tocco di stile a questo angolo di casa .
A volte non serve spendere un patrimonio per aggiungere un tocco di utile originalità ed è proprio questo che mi ha colpito nella mia ricerca. Bastano una vecchia scala, una sedia rigirata, dei vecchi contenitori di latta per creare dei portasciugamani .




Il vero tocco di classe però lo crea lo specchio. Ogni mattina ci dà il ben svegliati e incornicia il nostro viso forse ancora un po’ stropicciato e assonnato, quindi merita un’attenzione particolare .
Io adoro quelli vecchio stile, dorati o decapati, ma anche l’idea di metterne più di uno non mi dispiace affatto ! Voi che ne dite, di seguito entrambe le ispirazioni aiutatemi a scegliere .




Parliamo ora di contenitori da usare in svariati modi, come porta saponi, spazzole, borotalco e chi più ne ha più ne metta. Attenzione però a non esagerare perché si sa che ” less is more” ( come mi ha saggiamente insegnato la mia amica Elisa) quindi scegliete quelli che vi piacciono di più, però senza esagerare.



Un’altra “chicchetta” che vorrei realizzare e che consiglio anche a voi è il tavolino relax per la vasca da bagno. Non solo vi sarà l’utile come appoggio durante il bagno, ma è anche un pratico porta oggetti ed è indiscutibilmente bello da vedere … quindi, anche se fosse solo per questo, varrebbe la pena averne uno .



Voi direte che il tavolino per la vasca sta bene sopra ad una ordinaria, ma è il massimo appoggiato ad una vecchio stile, magari di quelle con i piedini che tanto mi fanno impazzire ( ne sto cercando disperatamente una ad un prezzo ragionevole ). Sono perfettamente d’accordo con voi quindi ecco un’ ultima carrellata di immagini con le più belle che ho trovato nel mio navigare on-line.




Potrei andare avanti per ore a mostrarvi tutte le meravigliose idee che ho scovato, ma non vorrei essere pesante e noiosa. Lascio la parola a voi, fatemi sapere cosa ne pensate e quale di queste ispirazioni vi è piaciuta di più . Se invece mi sono lasciata qualche super “chicca” non esitate a segnalarmela la condivideremo tutti assieme .
Alla prossima amici !
Chiaramente potete lasciare i commenti qui di seguito 🙋🏻