Blog post

Seconda pubblicazione nella rivista “Immagina”

20 Luglio 2015

Non so descrivervi la soddisfazione e la felicità nel vedere pubblicato per la seconda volta un articolo che parla del mio lavoro su una rivista che io amo tanto!!!!

Il mio ringraziamento va, prima di tutto, alle persone che hanno lavorato con me con amore, passione e dedizione per realizzare questo shooting fotografico : Siza Padovan Fotografa  ed Elisa Giusto padrona di casa della meravigliosa location SoloQui .

Inoltre, sono molto grata ad Angelo Garini per la possibilità che ancora mi ha dato di poter  raccontarmi nella sua meravigliosa rivista.

 

Ecco di seguito il testo :

C’è una festa in quel giardino

Quando arriva la bella stagione e l’aria si fa più calda, nasce il desiderio di immergersi nella natura per respirarne i profumi e godere dei suoi colori .
In questo periodo, le occasioni per ritrovarsi in famiglia o con gli amici non mancano, e una casa in campagna è sicuramente la cornice ideale per organizzare una bella festa.
Anche questa volta, come mi succede in tutti gli eventi che organizzo, non sono riuscita a trattenere l’entusiasmo, e la mia fantasia ha cominciato a galoppare. Mentre passeggiavo per il parco di questa meravigliosa location in cerca di idee, mi è venuto in mente un vecchio servizio di bicchieri che aspettava solo il momento giusto per impreziosire una bella tavola.

Sono partita da quello per pensare a tutto il resto dell’allestimento. Ho recuperato piatti e posate di vecchi servizi scompagnati, che hanno trovato la loro ambientazione ideale nel progetto che stavo realizzando .
Una casa in campagna, si sa, offre tante risorse così, sedie in legno impagliate ,coppette di vetro retrò, una bella alzatina, lanternine in carta colorata e perfino delle piccole sezioni di un tronco sono servite al mio allestimento.
Infine, come sono solita fare quando lavoro in questo magnifico contesto, armata di cesoie, ho concluso la mia passeggiata raccogliendo frutti e fiori che la campagna offre e come tocco finale, anche loro hanno contribuito a rendere speciale la tavola della festa .
Ogni cosa doveva aver il suo posto ed ogni angolo del giardino ambiva ad avere il suo compito preciso: il frutteto dedicato ai giochi dei bambini, sotto al vecchio ciliegio la zona relax, all’ombra della casa un posticino per dedicarsi alla scrittura e vicino alla fontana una fresca e dissetante limonata per tutti.
Il gioco è fatto, ogni dettaglio e stato ben curato ora basta avvisare gli ospiti che…. … c’è una festa in giardino !

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Post Next Post