Lucia e Paolo

Lucia e Paolo sono una coppia di ragazzi meravigliosi con cui ho avuto l’onore di lavorare in vista delle loro nozze.

Innamorati della vita, giramondo per natura ( sempre in viaggio alla ricerca di posti meravigliosi da visitare www.viaggidiritorno.com ) amanti della natura e dello stile semplice, ma raffinato. È stato facile entrare in empatia con loro, capire cosa desiderassero per il loro giorno speciale e cercare di creare un allestimento che rispecchiasse il loro stile.

Gli sposi sono arrivati nella locanda che li ospitava prima dell’arrivo dei loro ospiti e si sono preparati nelle loro camere, separatamente, dedicando un po’ di tempo a loro stessi .

 

Le nozze si sono celebrate sul cocuzzolo di una collina in località San Gallo ( Pieve di Soligo) con una meravigliosa e coinvolgente celebrazione civile all’aperto .

Ci è subito piaciuta l’idea di ricreare una stanza all’aperto dove i filari di cipressi fossero le pareti, il cielo per soffitto l’ingresso due vecchi comodini della nonna. Il verde ha fatto da padrone e pochi fiori hanno fatto capolino tra i mazzi di eucalipto e passiflora che decoravano le sedie per la cerimonia.

 

 

Finita la cerimonia gli ospiti, a piedi, sono scesi leggermente dalla sommità della collina per arrivare alla suggestiva location scelta per il ricevimento. La locanda vestita a festa li ha accolti per un ricco buffet di antipasti allestito su una meravigliosa terrazza dalla vista vista mozzafiato.

 

Il tempo purtroppo non è stato dalla nostra parte e la cena, che era prevista sotto il filare della vigna, con un gran tavolo imperiale illuminato da fili di lampadine è stata imbandita all’interno della locanda.

Ho adattato il tableau per suddividere gli ospiti nelle varie tavolate all’interno delle stanze della locanda che Serena ( la proprietaria di questa meravigliosa location) aveva prontamente imbandito non appena avevamo capito che dovevamo mettere in atto il fatidico piano B.

 

L’atmosfera si è fatta così ancor più intima e le stanze illuminate dalle candele, erano avvolte da un clima particolare quasi d’altri tempi. Lucia ci teneva veramente tanto a cenare sotto i fili di lampadine che avevamo progettato, così per farle una sorpresa li abbiamo allestiti sopra al tavolo degli sposi !

E’ stata davvero una grande soddisfazione vedere la felicità brillare nei suoi occhi quando le abbiamo fatto vedere la sala da pranzo principale e sopratutto il tavolo degli sposi. L’emozione di entrambe è stata talmente grande e speciale che è sfociata in un forte  e caloroso abbraccio che davvero non dimenticherò mai per tutta la vita.

La cena si è conclusa nella locanda con gli sposi che, attorniati da parenti ed amici in festa, hanno tagliato il dolce nuziale al centro della sala da pranzo principale.

La festa è poi continuata nell’osteria attigua alla locanda con un ricco buffet di dolci .La musica del Dj ha travolto davvero tutti gli ospiti che, nonostante il temporale stesse veramente travolgendo la collina, si sono scatenati fino a notte fonda.

Foto : Nadia Di Falco

Location : La Candola ( Pieve di Soligo )

Fiori : Particolarmente fiori

Grafica : Laura Zeta Design

Wedding Design : Valentina