Blog post

Ghirlande invernali

11 Novembre 2017

 

Non so voi, ma a me l’idea di addobbare la casa a festa solo per il periodo natalizio, dispiace sempre un po’ .

Visto che l’inverno è freddo, lungo e buio ( si capisce che  lo soffro giusto un po’?) direi che le nostre case meriterebbero di essere addobbate fino ai primi accenni della Primavera.

Non per forza dobbiamo attorniarci di lustrini e fiocchi dorati da Dicembre a Marzo, ma rivisitare la ghirlanda come decorazione invernale è sicuramente una buona idea.

Ne potete trovare in commercio di diversi tipi e materiali ma, inutile a dirsi, sapete che a me piacciono quelle home made realizzate con elementi naturali o di riciclo .

Ecco qui di seguito una carrellata di varie tipologie di ghirlande che a me piacciono molto e che non per forza debbano essere usate solo nel periodo di Nalale

Non è detto che la ghirlanda debba essere decorata di verde nell’interezza della sua circonferenza, ce ne sono di molto belle che mettono in risalto il loro sostegno di legnetti o elementi naturali.

Volete sapere quali sono le mie preferite??? Sicuramente quelle nordeuropee, svedesi o scandinave, realizzate sui cerchi di ferro o sui sostegni di legno che si usano nel ricamo. Semplici, raffinate, viste pochissimo in giro, ma sopratutto realizzabili con poche cose. Basta del semplice fil di ferro, qualche elemento di verde e perché no una piccola candelina al centro. Troverete a questo link un facile tutorial per realizzarne una  http://francoisetmoi.com/diy/candle-wreath/

Che ne dite, non sono una meraviglia? Io non vedo l’ora di prepararne una per Casa mia!!!

Immagine di copertina :  livemaster.ru

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Post Next Post