Blog post

Cerimonia all’ aperto

2 maggio 2016

Mi fa sempre molto piacere quando una coppia di futuri sposi decide di avvalersi del mio aiuto per organizzare la cerimonia delle proprie nozze immersa nella bellezza della natura.

La scelta di voler celebrare il matrimonio all’aperto non sempre incontra i gusti di tutti e non sempre è fattibile, ma nel momento in cui nasce questo desiderio e le circostanze lo permettono, ogni cosa deve essere studiata nel minimo dettaglio.

Non avendo una struttura già predisposta bisogna pensare veramente a tutto, ma la cosa più interessante è che, per questo motivo, si possono scegliere gli arredi, i complementi, le composizioni e quant’altro in base al proprio stile.

E’ poi importante tenere presente che gli ospiti devono comunque trovarsi a loro agio, quindi è consigliato considerare l’accessibilità alla zona riservata alla celebrazione del rito, le sedute migliori e da non dimenticare anche le zone esposte al sole o all’ombra.   Le cose da progettare sono molte è vero, ma il risultato è sicuramente coinvolgente !

Ricordatevi, inoltre, di studiare un attento planning delle cerimonia cercando, se possibile, di coinvolgere qualche amico o parente più stretto per farli partecipi di questo momento speciale della vostra vita e per rendere la celebrazione ancora più sentita.
Inoltre, come la ciliegina sulla torta, scegliete i giusti artisti che creeranno la migliore cornice musicale all’evento e che si intrecceranno agli interventi e alle letture del vostro rito

 

Come non sottolineare poi la bellissima opportunità di rendere partecipi anche i nostri cari amici a quattro zampe che, purtroppo altrimenti dovrebbero restare a casa.
Vedrete che, se ogni tassello sarà messo al posto giusto, il risultato non potrà che essere straordinario e la celebrazione delle vostre nozze all’aperto sarà indimenticabile lasciando tutti con il fiato sospeso ….compresi voi!

Foto : Nadia Di Falco

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post