Blog post

Candide e graziose campanelle…. il mughetto!

20 febbraio 2016

Oggi vorrei dedicare un po’ di spazio ad un fiore che amo particolarmente : il mughetto.

Come non si può adorare questo esile stelo che sostiene candide e graziose campanelle e che riesce ad inebriare con la sua delicata fragranza !

Il mughetto però, come ogni cosa preziosa che offre la natura, si fa trovare solo in un limitato periodo di tempo .

Quindi, se siete delle spose che come me adorate questo piccolo capolavoro di eleganza, dovete fare attenzione a quando fissate la data delle vostre nozze .

Ormai si sa che, grazie all’importazione dei fiori da tutto il mondo, possiamo trovare qualsiasi fiore durante qualsiasi periodo dell’anno, ma il mio consiglio è di scegliere in base alla stagionalità.

I fiori che nascono e sbocciano seguendo le leggi di madre natura, racchiudono in sé una forza particolare che conferisce loro dimensioni, colori e profumi ineguagliabili.

Ciò detto vi chiederete quando il mughetto sia  disponibile per poterlo scegliere come fiore delle vostre nozze, perciò vi svelerò che in maggio potrete trovarlo tra la gamma dei fiori da prendere in considerazione .

Inoltre, come già sapete, amo consigliare l’utilizzo dei fiori anche in base al loro significato.

Quindi suggerisco questo meraviglioso fiore a tutte le coppie che decidono di sposarsi dopo un periodo di difficoltà e che celebrano il loro amore con il ritorno della serenità.

Infatti il significato del mughetto è proprio questo : la felicità che ritorna!

Essendo un fiore che sboccia a maggio simboleggia la primavera che annuncia la fine dell’inverno e dunque di ogni pena con il ritorno della serenità.

 

immagini di copertina : www.theknot.com /www.peggyporschen.com

http://feteny.com/event/beautifull-bouquets/

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post