Blog post

Bulbi e fantasia per rinnovare casa

16 Gennaio 2018

Non so voi , ma io in questi giorni di gennaio ho particolarmente voglia di rinnovare casa e ancor di più di cominciare ad assaporare un pizzico di  clima primaverile.

L’ inverno non ci darà tregua ancora per  bel po’ quindi bisogna che mi arrenda all’evidenza dei fatti, ma per aiutare il mio umore ogni anno metto in atto un’infallibile strategia.

Tolti tutti i decori natalizi e spogliata la casa di decorazioni rosse e dorate, mi piace reinventarla con tinte pastello e con l’aiuto dei bulbi .

Voi direte, ma come??? Facile, basta recarsi in un vivaio o negozio di fiori (ormai anche nei brico center) e fare una bella scorta di bulbi di vari fiori.

Scovate ora i contenitori più originali che vi vengono in  mente e che avete sepolto in qualche angolo della casa. Cominciate  a riporre le future piante avendo cura di adagiarle sulla terra o in acqua, se  vi sembra il caso coprite il terriccio con un pochino di muschio (sicuramente nel vostro giardino in questa stagione lo troverete, altrimenti rivolgetevi al vostro fiorista di fiducia) questo aiuterà il bulbo a restare leggermente umido e non si vedrà la terra.

Oltre a dare un aspetto nuovo alle vostre stanze, sarà bellissimo vedere crescere questi meravigliosi fiori . Se volete unire il piacere degli occhi a quello del naso, vi consiglio di scegliere i bulbi dei giacinti perché sono davvero profumatissimi . Nulla da togliere a tutti gli altri : narcisi, tulipani, muscari e chi più ne ha più ne metta .

Di seguito qualche immagine per darvi l’ispirazione giusta e stuzzicare la vostra fantasia. Scegliete contenitori stravaganti e posti particolari per riporli ed il risultato sarà garantito!

foto di copertina : http://contentinacottage.blogspot.it/

http://www.girlscene.nl/artikel/12983-diy-15x-stolp-inspiratie

 

http://shabbyinlove.blogspot.it/

http://hwitblogg.blogspot.it/2015/01/varlokar-och-nervdroppar.html

http://altripezzidime.tumblr.com
http://www.lafigurina.com
http://viburno.tumblr.com/

3 Comments

  • Lara

    17 Gennaio 2018 at 11:12

    Ho proprio un vasetto in latta simile all’ultimo… Che dici provo nonostante il mio leggendario pollice nero

    1. admin

      18 Gennaio 2018 at 17:33

      Ovvio, semmai butto tutto va bene lo stesso

    2. admin

      24 Gennaio 2018 at 22:12

      Impossibile sbagliare, il tuo pollice diventerà verde in un battibaleno!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post