
Botanic wedding dress
L’ispirazione botanica nel mondo del wedding è ormai di gran moda e devo dire che incontra sicuramente i miei gusti ed il mio stile .
Includere la natura e i suoi elementi in tutto ciò che definisce l’immagine di un matrimonio, lo rende molto particolare e dà sfogo a tutta la nostra fantasia nella progettazione di inviti, allestimenti, menù ,tableau e chi più ne ha più ne metta !
Oggi, però, voglio soffermarmi particolarmente sulla scelta dell’abito da sposa. Non per forza, se scegliete lo stile botanico per le vostre nozze, dovete indirizzare la vostra scelta su un abito legato al mondo dei fiori, ma per chi si sente più coraggiosa e vuole avere un tocco di in più ho raccolto alcuni spunti che potranno venirvi utili.
In primis vorrei suggerirvi gli abiti di Claire Pettibone ( una delle mie stiliste preferite) che sa coniugare perfettamente il mondo fiorito a quello vintage .




Per stuzzicare non di poco la vostra fantasia e ispirazione mi sembra doveroso includere in questa rassegna di abiti fioriti anche queste meraviglie di Valentino
L’eleganza e la raffinatezza di queste creazioni sono davvero uniche nella ricercatezza dei tessuti, dei ricami e delle incursioni degli elementi naturali.



Infine vorrei proporvi alcuni abiti di uno stilista che ho riscoperto da poco Paolo Sebastian
Questi abiti così particolari si addicono ad una sposa che decide di essere in pieno accordo con lo stile botanico delle proprie nozze .



Non so voi, ma tutte queste creazioni mi affascinano molto e anche se non rispecchiano i “normali” canoni dell’abito da sposa sono sicura che indossati dalla ragazza giusta e nel contesto giusto lasciarebbero a bocca aperta chiunque!
Allora, voi che ne dite ???
Fatemi sapere se vi piacciono e cosa ne pensate .
Alla prossima sposine mie !
foto di copertina : http://clairepettibone.tumblr.com/post/87317546047/claire-pettibone-papillon-wedding-dress-still
2 Comments
Lara
31 Gennaio 2018 at 12:00
mi risposerei per un baito di paolo sebastian
admin
31 Gennaio 2018 at 19:16
Si potrebbe festeggiare il prossimo anniversario in grande stile