
Angoli di dolcezza
Come molti di voi sapranno io non sono una che ama girare per locali, ma se mi capita di scovare qualche posticino carino come è successo questa mattina, devo per forza raccontarvelo.
Se siete a Treviso e avete voglia di un angolo di tranquillità e dolcezza, dovete fare un salto al Camelia Bakery in via Palestro 30 proprio in centro vicino alla pescheria .
Questa mattina, per festeggiare una delle mie più care amiche, abbiamo fatto un’incursione in questa meravigliosa caffetteria e ci siamo fatte tentare dalle sue dolcezze.
Il locale, arredato in stile vintage e un po’ retrò, non è molto grande, ma sicuramente è molto accogliente e curato nel dettaglio tanto che ogni angolino cattura l’attenzione .
Potete immaginare me e le mie tre allegre comari che, dopo un primo piacevole impatto entrando, abbiamo avvistato l’esposizione dei loro splendidi Cup cake e lì ci si è spalancato il mondo!!
Dopo avere aspettato pochissimi minuti perché si liberasse una meravigliosa saletta a lato dell’ingresso, ci siamo accomodate su un graziosissimo divanetto verde sistemato a ridosso di una parete di piastrelle bianche decorata con mensoline abellite da vari vasetti e piante.
Subito non abbiamo perso tempo e curiosissime abbiamo consultato pagina per pagina il loro menù scegliendo tra varie prelibatezze : crostate, apple pies, torte di mele con frutta e ingredienti preferibilmente biologici,dolci vegani, senza burro e gluten free, cupcakes e american cakes rivisitati . Alla fine non abbiamo saputo resistere ai bellissimi Cup cake che, devo ammettere, oltre che belli erano anche molto buoni.
Il tempo è volato ( si sa che quando si è in compagnia di ottime amiche funziona così ) così dopo un’ora di chiacchiere interminabili e sane risate ci siamo dirette alla cassa e aspettando il nostro turno per pagare, mi sono accorta della colorata parete che avevo alle mie spalle.
Tante scatoline di tè colorate che non potevano non essere ignorate e allora che fare???? Chiaramente abbiamo passato in rassegna tutto lo scaffale considerando a chi avremmo potuto regalarne uno. Non è meraviglioso??? Qui potete anche trovare qualcosa di particolare da regalare ad un’amica perché oltre alle confezioni di tè ci sono anche tazze, tazzine e tante altre cosine interessanti. Inoltre abbiamo scoperto che potete portare a casa con coi queste prelibatezze perché al Camelia Bakery è possibile comperare per l’asporto!
Dedicate anche voi un po’ del vostro tempo a voi stesse in compagnia di care amiche, non c’è cura migliore per l’anima sopratutto se siete immerse in un angolo di dolcezza !!!
2 Comments
Lara
25 Gennaio 2018 at 19:42
Quando mi ci porti????
admin
25 Gennaio 2018 at 20:46
Prenditi una mattina di ferie e si parteeeeee